Rissa a bottigliate sul treno Ventimiglia-Genova. Sangue nelle ultime carrozze

Un passeggero racconta: «L’allarme è scattato a Cogoleto, quando è stato avvisato il capotreno e molti passeggeri che erano in fondo si sono spostati davanti dicendo che nelle ultime carrozze era tutto sporco di sangue»

È successo stasera a bordo del treno 3383 Ventimiglia-Genova. «Dopo 15 minuti di fermo a Cogoleto, siamo stati altri 15 minuti a Voltri con intervento di ambulanza e polizia – racconta Fiorenzo Pampolini, che era a bordo del convoglio -. Il problema si è verificato in fondo al treno, che sarebbe dovuto arrivare alla stazione di Sampierdarena alle 22:17 e invece è arrivato con mezz’ora esatta di ritardo».


«L’allarme – prosegue il passeggero – è scattato a Cogoleto, quando è stato avvisato il capotreno e molti passeggeri che erano in fondo si sono spostati davanti dicendo che nelle ultime carrozze era tutto sporco di sangue. Sembra si siano lanciati delle bottiglie. A Voltri abbiamo trovato ad attenderci un’ambulanza e una macchina delle forze dell’ordine».
Alla stazione di Voltri, alle 22:20, il 118 ha inviato un’ambulanza della Misericordia Ponente soccorso che ha trasportato una persona in codice giallo, di media gravità, al pronto soccorso dell’ospedale di Voltri.
A scontrarsi a botte e bottigliate sarebbero stati due gruppi di ragazzi, molti dei quali sono scesi dal treno prima dell’arrivo delle forze dell’Ordine. Indaga la Polizia.
In copertina: foto di repertorio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.