In evidenza 

Scontro tra moto e pullman in A12, muore un centauro. Auto cappotta

È successo alle 14:30, tra Genova est e Nervi. Il tratto autostradale è chiuso. Si tratta del secondo grave incidente della giornata: in mattinata una donna è rimasta gravemente ferita nel ribaltamento di un’auto all’altezza di Sori

L’uomo è stato soccorso dal 118 con l’auto medica Golf3 e l’ambulanza della Croce Verde San Gottardo, sezione Burlando. Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto.

Alle ore 15 circa, è stato temporaneamente chiuso il tratto autostradale interessato, compreso tra Genova est e Genova Nervi, verso Sestri Levante-

Nell’incidente, che ha visto coinvolti una moto e un pullman, una persona ha perso la vita. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione di Sestri Levante. Agli utenti diretti verso Sestri Levante si consiglia di anticipare l’uscita alla stazione di Genova ovest sulla A7, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada sulla A12 alla stazione di Genova Nervi.

Stamattina, sempre in A12, all’altezza di Sori, un’automobile si era ribaltata. È successo prima del casello di Recco al km 19. Soccorsa dal 118 una donna di 76 anni, portata in gravi condizioni al pronto soccorso del San Martino.

Alle luce delle condizioni di una mano, la ferita è stata poi caricata in elicottero e trasportata all’ospedale San Paolo di Savona, presso la clinica di chirurgia della mano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

La donna, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della vettura e dopo aver urtato il guard rail ha cappottato finendo la corsa sul tetto. I Vigili del fuoco hanno provveduto a stabilizzare il mezzo e collaborare all’estrazione della signora per consegnarla alle cure del 118. L’incidente ha causato oltre 10 km di coda.

in copertina: foto di repertorio

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: