Cronaca 

Computer e cuffiette rubate sul treno, refurtiva ritrovata dalla Polizia locale in una casa di via Burlando

Gli agenti del nucleo Centro Storico dell’Unità territoriale Centro sono stati contattati dal derubato e hanno seguito il segnale Gps. L’uomo che aveva gli oggetti è stato denunciato per ricettazione

Il proprietario ha contattato ieri gli agenti, spiegando che domenica, a bordo dell’Intercity partito da Milano e diretto a Genova, gli era stato rubato lo zaino che conteneva un computer e un paio di AirPods, le cuffiette Apple che sono tracciabili, come telefoni e computer, attraverso il gps. Il servizio dell’azienda di Cupertino che permette di intercettare i propri dispositivi indicava che si trovavano in un edificio di via Burlando.

Gli operatori della Polizia locale hanno analizzato l’anagrafico dei residenti ed effettuato alcune verifiche, quindi sono arrivati all’appartamento dal quale partiva il segnale. Il proprietario, estraneo ai fatti, ha aperto loro la porta e lì gli agenti hanno trovato la refurtiva, oltre a diverso altro materiale informato verosimilmente anche quello provento di furto e oltre mille euro in contanti. Nel frattempo nell’appartamento è arrivato l’uomo che veniva ospitato presso lo stesso appartamento e che aveva portato in casa tutto il materiale. È stato identificato e denunciato per ricettazione.

Si tratta di un soggetto extracomunitario maggiorenne con permesso a tempo indeterminato. Quanto è accaduto è stato segnalato dalla Polizia locale all’Ufficio Immigrazione della Questura.

Gli oggetti ritrovati sono stati riconsegnati al ragazzo che ha chiesto l’intervento della Polizia locale mentre gli altri sono stati sequestrati in attesa di identificare e rintracciare i legittimi proprietari.

Related posts