Cronaca 

Via Malfante, 44enne prende a colpi di ascia l’ospite di un condómino. 54enne colpito in volto

È successo poco dopo le 23 nelle case popolari del quartiere di San Fruttuoso dove il “clima” sarebbe da tempo particolarmente difficile a causa delle intemperanze dell’uomo che pretende di essere il “capo del condominio”

Sul posto, il 118 ha inviato l’ambulanza della Croce Rossa della Croce Rossa, sezione di Sturla, che ha soccorso il ferito e lo ha trasportato in codice giallo, di media gravità, presso il pronto soccorso dell’ospedale San Martino.

L’aggressore aveva incontrato la vittima e l’uomo che lo avrebbe ospitato a casa, nel palazzo di via Malfante, sul bus Amt che risaliva verso via Berghini. Lo ha ammonito a non entrare nel palazzo tentando di intimorirlo.

Scesi dal bus, il 44enne ha preceduto il condomino e il suo ospite, è andato a casa a prendere una lunga ascia e si è fatto trovare dai due sul pianerottolo, dove ha calato l’arma sulla testa del 54enne, mancando l’obiettivo una prima volta (ma l’aggredito si è ferito alle braccia nel tentativo di parare il colpo) e centrandolo al secondo fendente.

L’aggredito ha riportato un profondo taglio verticale sul lato sinistro del volto, a pochi centimetri dall’occhio e dalla tempia.

L’aggressore è poi tornato tranquillamente nel suo appartamento, mentre il vicino di casa ha portato l’ospite ferito a casa sua. Da lì ha chiamato la Polizia di Stato, che è intervenuta fermando il 44enne, mentre i militi della Croce Rossa soccorrevano il 54enne e lo trasportavano al San Martino.

Quando i poliziotti sono arrivati nell’edificio di via Malfante hanno trovato la porta dell’aggressore socchiusa. Lui non ha opposto resistenza e li ha ricevuti come se nulla fosse.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: