Cronaca 

Incendio in via Ravecca, sgomberati appartamenti vicini. Muore il gatto del residente della casa

È successo verso le 13 nel centro storico. Fiamme e fumo a causa di una pentola lasciata sul fuoco

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. A scopo preventivo sono stati momentaneamente evacuati i residenti di alcuni appartamenti dello stabile.

Non ci sarebbero feriti o intossicati, ma nel rogo ha perso la vita il gatto dei residenti nell’appartamento in cui si sono sviluppate le fiamme.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la Polizia di Stato.

Aggiornamento dai Vigili del fuoco: I vicini hanno prontamente chiamato i Vigili del fuoco che sono accorsi con due squadre, due appoggi con un mezzo piccolo idoneo ai vicoli e il carro per la riserva di aria respirabile ed il funzionario di guardia. Dato che non si era certi della presenza in casa della inquilina, in prima battuta le squadre hanno operato per la ricerca della signora. Fortunatamente lei era fuori, ma per il gatto, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. I Vigili del fuoco hanno così attaccato l’incendio che aveva avuto origine in cucina. Messo sotto contro, è stato possibile far rientrare nelle abitazioni gli inquilini precedentemente fatti evacuare per sicurezza. L’abitazione risulta inagibile.

Foto di Dario di Giorgi

Related posts