Oggi a Genova 

Ferrero vende la Sampdoria, i tifosi dalla protesta alla festa

Sventato il fallimento e lo spettro dell’impossibilità di iscriversi al campionato di serie B. La gioia degli oltre mille supporter della squadra radunati per l’ennesima volta sotto la sede, in Corte Lambruschini

In serata il comunicato ufficiale della squadra sul sito: «L’U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l’emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni, funzionale all’esecuzione del piano di ristrutturazione della società. Si ringraziano tutti i soggetti che hanno reso possibile l’operazione odierna».

Radrizzani e Manfredi di Gestio Capital e Aser Group, dopo una lunga trattativa con Massimo Ferrero, che esce di scena, ha effettuato l’operazione attraverso i legali presenti all’assemblea, delegati da Across Fiduciaria, azionista della società.

I tifosi hanno festeggiato il presidente Marco Lanna, che ha detto, tra l’altro: «Ci sono tante altre cose da fare. Non è finita qui e dobbiamo lavorare parecchio».

La gioia dei tifosi che da giorni presidiavano la sede della squadra ha fatto partire su due piedi una festa notturna che è stata un enorme sospiro di sollievo, il giubilo per la possibilità di futuro per la squadra blucerchiata.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: