Due incidenti sul lavoro in poche ore: due operai all’ospedale. Uno è in codice rosso


Alle 6 il manovratore di un muletto è stato schiacciato dal mezzo in via Adamoli. Alle 10 un operaio è caduto da una scala in via Campoligure a Bolzaneto. È quest’ultimo il ferito più grave

Il primo ferito, soccorso dal 118 in codice rosso per dinamica, poi declassato a giallo (di media gravità) dopo l’intervento dell’automedica Golf 3 e della Pubblica assistenza Molassana, è un ragazzo di 26 anni. Ha riportato lo schiacciamento di una gamba. È stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Galliera.

Più gravi le condizioni dell’operaio quarantenne caduto da una scala in un cantiere in via Campoligure. Sul posto, inviate anche in questo caso in codice rosso dal 118, sono intervenute l’automedica Golf 2 e un’ambulanza della Croce d’Oro di Manesseno. L’uomo, politraumatizzato, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in gravi condizioni.
In entrambi i casi è intervenuto il personale dell’ufficio Psal (Prevenzione e Sicurezza Ambienti di lavoro) della Asl 3 che dovrà ricostruire le cause dei due incidenti.
In copertina: foto di repertorio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.