Oggi a Genova 

Un Falcon dell’Aeronautica porta a Genova bimbo di 11 mesi in pericolo di vita. Il piccolo ricoverato al Gaslini

L’aereo del 31º stormo dell’Aeronautica Militare è decollato da Olbia e ieri pomeriggio ha raggiunto il “Colombo” dove ad attenere il piccino, la mamma e i sanitari che li hanno accompagnati c’era pronta un’ambulanza

Il piccolo era ricoverato presso l’Ospedale San Francesco di Nuoro. Le sue condizioni sono gravissime. Per questo i medici hanno deciso il trasporto “nel continente”, presso l’ospedale pediatrico Gaslini.

La Prefettura di Nuoro ha richiesto il volo salvavita. Così si è attivata la Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare e il Falcon 50 del 31º stormo si è alzato in volo dall’aeroporto militare di Ciampino per raggiungere quello civile di Olbia, dove sono stati portati a bordo il piccino, accompagnato dalla madre e una equipe sanitaria.

L’aereo militare è atterrato all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Da lì il bimbo è stato trasportato al Gaslini in ambulanza.

In copertina: foto di repertorio

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: