Cronaca 

Fallimento Qui!Group, chiesto il rinvio a giudizio per 30 tra cui Fogliani, la moglie e le figlie

Il buco è stato di 600 milioni di euro. Chiesto il rinvio a giudizio anche per l’ad del gruppo Luigi Ferretto e per il figlio Andrea. Secondo il pm Patrizia Petruzziello e il procuratore aggiunto Francesco Pinto, che hanno contestato i reati di bancarotta fraudolenta, riciclaggio, truffa aggravata e autoriciclaggio, la famiglia Fogliani usava i soldi dell’azienda per ingenti spese personali

Sarà il giudice a decidere se accettare le richieste della Procura, che ha ricostruito la vicenda della “Qui!Group”. Oltre al fondatore dell’azienda, Gregorio Fogliani, sono indagate la moglie Luciana Calabria, che è stata anche amministratrice unica di “Azzurra ’95” (la cassaforte del gruppo) e le figlie della coppia, Serena e Chiara. Proprio per il matrimonio di una di queste sarebbero state sottratte al gruppo enormi cifre, poi utilizzate per questa e altre spese personali, compreso l’acquisto di una villa in Toscana.

Il fallimento Qui!Group aveva lasciato senza lavoro e stipendi molti dipendenti e in braghe di tela moltissimi esercenti, ristoratori e titolari di altri pubblici esercizi, che non ebbero rimborsati i crediti relativi ai buoni pasto emessi dalla società anche a nome di enti pubblici i cui appalti per i servizi sostitutivi di mensa erano stati vinti dal gruppo.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: