Oggi a Genova 

Cede la carreggiata, in lungomare Canepa acqua bollente e vapori. Strada chiusa

Interdetto il traffico in direzione ponente all’altezza di piazza dei Minolli per la rottura di una condotta del teleriscaldamento e dell’asfalto. La presidente del comitato Silvia Giardella: «Siamo stanchi e amareggiati»

Lungomare Canepa, in direzione Ponente, è chiuso al transito a causa del guasto di una condotta del teleriscaldamento. Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia locale. Sono stati allertati i tecnici Ireti. Il fumo è vapore acqueo, quindi non c’è pericolo.

«Diversi vicini di casa e aderenti del Comitato mi hanno contattata allarmati per lo strano fenomeno – dice Silvia Giardella, presidente del Comitato di Lungomare Canepa -. Si tratta di un fenomeno stile “geyser”. Ci chiediamo se sia davvero normale vivere in costante stato di allerta e preoccupazione. Una strada nuova che ogni giorno ha delle criticità importanti e all’orizzonte nessuna progettazione adeguata che protegga e tuteli la nostra salute e sicurezza. Siamo stanchi e molto amareggiati».

Video di Maria Mittica

Sui social, dove le immagini del “geyser” stanno girando all’impazzata, qualcuno degli abitanti della zona ha commentato: «Non sanno gestire il vapore acqueo figuriamoci i depositi chimici». Il malcontento nell’area di lungomare Canepa è consistente.

Related posts