In evidenza 

Crolla l’ultimo piano di un palazzo in via Ratti a San Teodoro

Sul posto (una traversa di via Venezia) ci sono i Vigili del fuoco e il 118. Al momento si segnala un solo ferito, soccorso dal 118 con un’ambulanza della Misericordia. Evacuato l’intero palazzo

Ci sono calcinacci a terra e dalla foto si vede che l’ultimo piano del palazzo non c’è più. In zona c’è chi dice di aver udito un’esplosione, ma potrebbe anche essere stato il boato del crollo. Sotto il palazzo ci sono alcune auto danneggiate da quanto è caduto dall’ultimo piano. Tutta la viabilità della zona è bloccata.

A sinistra il palazzo adesso, a destra come era prima

Una persona è stata soccorsa dall’ambulanza della Misericordia in codice giallo e al momento risulta “trattata sul posto” e non ancora trasferita all’ospedale.

Aggiornamento

Si è verificato il crollo di parte della facciata di un edificio interessato da lavori di ristrutturazione posto all’intersezione tra via Venezia e via Ratti. Sul posto è presente anche la Polizia locale. Si attende il sopralluogo dei tecnici della Pubblica incolumità. Viabilità interrotta da piazza Sopranis a via Ratti.

Aggiornamento

Sul posto è arrivato il personale della Pubblica Incolumità che sta effettuando la verifica statica. È stata pre allertata la Sala Emergenze Protezione Civile in attesa della probabile richiesta di supporto ai residenti: sono 25 le persone registrate all’anagrafe, 10 gli appartamenti che risultano abitati.

Sul posto anche i tecnici Ireti per la chiusura dell’impianto di erogazione del gas.

Si è sfiorata la tragedia. Da quella strada passano, infatti, nell’orario dell’uscita dalla scuola, molti degli studenti del Galilei che raggiungono le fermate del bus.

Aggiornamento: I Vigili del fuoco sono intervenuti per il crollo di un tetto di un fabbricato in corrispondenza di una abitazione in ristrutturazione. Il collasso ha anche abbattuto parte del muro perimetrale dell’ultimo piano, caduto in strada senza, fortunatamente, coinvolgere nessun passante. Gli operai che lavoravano sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite. Gli inquilini degli appartamenti nella colonna sottostante, sono stati fatti evacuare in via precauzionale. In corso le verifiche strutturali da parte degli organi competenti.

Aggiorneremo ulteriormente appena possibile.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: