Cosa fare a Genova 

Primavera all’Abbazia di Tiglieto, visite guidate ogni sabato all’abbazia cistercense più antica d’Italia

L’abbazia di Santa Maria alla Croce, più comunemente conosciuta come Badia di Tiglieto, risale al XII secolo ed ha ospitato la prima comunità di monaci cistercensi al di fuori della Francia

Il sito storico è famoso per il suggestivo paesaggio che lo circonda: il Parco naturale regionale del Beigua, riconosciuto dall’UNESCO come Global Geopark. L’abbazia è ora proprietà della famiglia Salvago Raggi.

Il programma primaverile delle attività con le Guide del Parco prende il via con una piacevole novità: le visite al complesso cistercense di Tiglieto saranno in programma ogni sabato pomeriggio, da aprile a giugno, per aumentare le opportunità di scoprire questo sito straordinario.

La formula rimane invariata: prenotazione obbligatoria on-line entro le ore 18 del venerdì precedente e inizio della visita guidata alle ore 15 del sabato presso la Badia di Tiglieto: accompagnati dalla Guida si potrà accedere al chiostro e da lì alla sala capitolare, all’armarium e alla chiesa.

Costo a persona: € 6,00

Le visite si svolgeranno solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Il primo appuntamento in programma è sabato 1º aprile.

Per informazioni: tel. 347.3764535 (Mauro Brunetti, referente per visite guidate alla Badia di Tiglieto, Guida Coop. Dafne).

Related posts