Ambiente 

Villa Pallavicini unica tappa ligure dell’International Camellia Society

Il 25 marzo, 100 cameliofili provenienti da tutto il mondo, saranno ospiti al Parco di Villa Durazzo Pallavicini, per ammirare il camelieto più grande ed antico d’Italia (1856)

Un gruppo di 100 cameliofili proveniente da tutto il mondo in visita a Villa Durazzo Pallavicini di
Pegli, unica tappa ligure prima di recarsi al convegni mondiale delle camelie che si terrà a Verbania.


Il 25 marzo arriveranno a Pegli circa 100 cameliofili soci dell’ International Camellia Society che giungono da tutto il mondo ed in prevalenza dall’America, Australia, Giappone e Nord Europa.
Il gruppo ha iniziato un paio di giorni fa il suo pellegrinaggio in Toscana nel compitese in provincia di Lucca e nelle ville storiche rilevanti per la presenza di antiche collezioni di camelie (Villa Torrigani e Villa Reale).


Giungerà sabato 25 marzo al Parco di Villa Durazzo Pallavicini di Pegli per poi dirigersi verso Verbania dove si terrà il Convegno mondiale dedicato alle camelie a tutti i sui amatori. Il nostro Parco sarà pertanto la loro unica tappa ligure!
Saranno circa 100 i cameliofili che parteciperanno alla speciale visita tenuta dalla nostra Direttrice, l’arch. Silvana Ghigino. Potranno ammirare sia il camelieto storico più antico e più grande d’Italia, sia godere dell’intera passeggiata lungo il percorso scenografico del Parco.


“Siamo orgogliosi di poter nuovamente ospitare eventi di questa portata – dichiara l’architetto Silvana Ghigino-, eventi che riportano il Parco del Marchese Pallavicini alla sua antica auge quando i visitatori giungevano da tutto il mondo per vedere quella che, in quel momento, veniva acclamata come l’ottava meraviglia del mondo”.

Related posts