Cosa fare a Genova Parchi 

Nel parco del Beigua, il 12 marzo, il “Biancone Day”, dedicato all'”Aquila dei serpenti”

Anticipata dal passaggio di migliaia di gru che nei giorni scorsi ha richiamato l’attenzione di birdwatcher e curiosi, inizia la stagione delle migrazioni primaverili, che per il parco vuol dire… “Biancone Day”. Un fine settimana di birdwatching ed escursioni. Ecco come iscriversi

In preparazione al fine settimana di birdwatching, segnatevi l’appuntamento di mercoledì 8 marzo con il webinar dedicato all’Aquila dei serpenti e agli altri rapaci che in questi giorni attraverseranno i cieli del Beigua. L’esperta Gabriella Motta darà tante utili indicazioni per giornate di osservazione piene di soddisfazioni. Si inizia alle ore 18 su piattaforma Meet, iscrizione obbligatoria on-line entro martedì.

Sabato 11 marzo invece breve escursione di due ore circa dedicata al birdwatching con partenza dal Centro Ornitologico di Case Vaccà, Arenzano. Aspettando il Biancone è un’attività è adatta a tutti, la partecipazione è gratuita e non è necessario prenotarsi. Sono previste due partenze: alle ore 9:30 e alle ore 14. 

Per questo motivo in Centro Ornitologico sabato sarà aperto solo dalle ore 12 alle 14:30

domenica 12 marzo sarà finalmente Biancone Day! Anche quest’anno è stata prevista una partenza dei gruppi dal Curlo con cadenza oraria, dalle 9 alle 15, per un’escursione adatta a tutti della durata di circa due ore.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati; obbligatorio prenotare on-line, compilando il modulo corrispondente al turno di partenza prescelto.

Preparatevi ad ammirare centinaia di rapaci e non dimenticate i binocoli; se poi pensate di trascorrere l’intera giornata facendo birdwatching, non dimenticate di portarvi anche il pranzo al sacco.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: