Cronaca 

Parapendista spinto sugli alberi dal vento. Resta appeso ai rami fino all’arrivo dei Vigili del fuoco – FOTO

Dopo aver individuato il punto preciso in cui il giovane era caduto, i Vigili del fuoco e il personale medico si sono calati dall’elicottero per recuperarlo. Nel frattempo, il parapendista è riuscito ad appoggiare i piedi su un ramo e a tenersi in equilibrio

Un giovane parapendista genovese residente in Inghilterra è stato costretto ad un atterraggio di emergenza durante un volo in località Vallefredda, alle spalle di Chiavari. Il vento lo ha spinto fuori rotta facendolo precipitare sugli alberi, dove è rimasto appeso fino all’arrivo dei soccorsi.

Il giovane è stato salvato grazie all’intervento dei Vigili del fuoco e del personale medico del 118, che sono stati allertati dal ragazzo stesso con una telefonata dal cellulare.

Una squadra di soccorso da Chiavari e un elicottero da Genova sono stati immediatamente inviati per recuperare il parapendista in difficoltà.

 La squadra dei Vvf si è recata sul posto portando con se corde e motoseghe. Nel frattempo, via cielo, è giunto l’elicottero Drago con il personale elisoccorritore che è stato verriccellato a terra ed ha collaborato alla manovra per calare il ragazzo.

Fortunatamente, il giovane ha riportato solo qualche piccola escoriazione per l’atterraggio brusco, ma è stato comunque trasportato in ospedale per accertamenti.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: