Cronaca 

A fuoco un altro tetto. Questa volta la casa era raggiungibile solo a piedi: i Vvf stendono 100 m di tubazione – FOTO

Fino a un certo punto i pompieri sono riusciti ad avvicinarsi con il fuoristrada (a riserva limitata di acqua rispetto all’autopompa), poi sono dovuti andare a piedi stendendo la manichetta in dotazione del mezzo

Poco prima di mezzogiorno, un denso fumo si è alzato dal tetto di una villetta di tre piani, a Camogli in via Rio Pissorella.

I Vigili del fuoco di Rapallo sono accorsi per provvedere all’estinzione, la stretta strada però ha complicato le operazioni in quanto, l’autopompa non è riuscita a passare.

Il mezzo fuoristrada da incendio si è potuto avvicinare, ma si sono dovuti comunque svolgere oltre cento di metri di tubazione, perché la casa è raggiungibile solo a piedi.

In appoggio è giunta da Genova una squadra di supporto con un ulteriore mezzo idoneo al passaggio. Il tetto risulta notevolmente danneggiato.

Per fermare l’incendio, spiegano i Vigili del fuoco, è stato necessario scoperchiare il tetto e tagliare con la motosega parte dei travetti della struttura per la completa estinzione. L’abitazione risulta inagibile.

Related posts