Oggi a Genova 

La rabbia dei lavoratori Ansaldo per il collega gravemente ferito: corteo fino a piazza Massena

I dipendenti dell’azienda si sono ritrovati stamani all’ingresso e hanno deciso di manifestare dopo il grave incidente sul lavoro che ieri ha coinvolto un operaio, colpito da un pezzo staccatosi da una macchina utensile dell’età di 43 anni

Stamattina i lavoratori si sono ritrovati in azienda e hanno deciso di manifestare per le vie della città.

L’uomo ferito si chiama Simone Bonori, ha 36 anni ed è un operaio specializzato. È rimasto ferito nello stabilimento di Fegino.

Intanto la Procura ha aperto un’inchiesta per stabilire se ci siano responsabilità per il drammatico incidente sul lavoro e ha e sequestrato il macchinario e l’area della fabbrica dove è avvenuto l’incidente.

 Ieri il presidente della Regione Giovanni Toti aveva espresso «forte preoccupazione per il grave incidente sul lavoro di cui è rimasto vittima un operaio all’interno dello stabilimento di Ansaldo Energia di Genova. Quella degli incidenti sul lavoro è una vera emergenza che ci obbliga a mantenere alta l’attenzione a tutti i livelli e che richiede un intervento forte a livello nazionale. Tutti noi, forze politiche e Istituzioni, dobbiamo continuare ad impegnarci ogni giorno per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, che deve continuare ad essere una priorità per il Paese».

Articolo in aggiornamento

Related posts