La rabbia dei lavoratori Ansaldo per il collega gravemente ferito: corteo fino a piazza Massena

I dipendenti dell’azienda si sono ritrovati stamani all’ingresso e hanno deciso di manifestare dopo il grave incidente sul lavoro che ieri ha coinvolto un operaio, colpito da un pezzo staccatosi da una macchina utensile dell’età di 43 anni
Stamattina i lavoratori si sono ritrovati in azienda e hanno deciso di manifestare per le vie della città.


L’uomo ferito si chiama Simone Bonori, ha 36 anni ed è un operaio specializzato. È rimasto ferito nello stabilimento di Fegino.
Intanto la Procura ha aperto un’inchiesta per stabilire se ci siano responsabilità per il drammatico incidente sul lavoro e ha e sequestrato il macchinario e l’area della fabbrica dove è avvenuto l’incidente.
Ieri il presidente della Regione Giovanni Toti aveva espresso «forte preoccupazione per il grave incidente sul lavoro di cui è rimasto vittima un operaio all’interno dello stabilimento di Ansaldo Energia di Genova. Quella degli incidenti sul lavoro è una vera emergenza che ci obbliga a mantenere alta l’attenzione a tutti i livelli e che richiede un intervento forte a livello nazionale. Tutti noi, forze politiche e Istituzioni, dobbiamo continuare ad impegnarci ogni giorno per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, che deve continuare ad essere una priorità per il Paese».
Articolo in aggiornamento

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.