Cronaca 

Non si ferma all’alt al posto di blocco dei CC. Inseguito e bloccato, li aggredisce a pugni. Arrestato

E successo a un posto di blocco a Trefontane di Montoggio. È stato necessario fermarlo con lo spray urticante

I Carabinieri della stazione di Montoggio hanno tratto in arresto un 60 enne genovese con pregiudizi di polizia. L’uomo, in località Tre Fontane, mentre si trovava alla guida di un autovettura, ometteva di fermarsi all’alt intimato dai militari durante un posto di controllo dandosi velocemente alla fuga.

I CC si sono messi subito all’inseguimento e hanno fermato il veicolo qualche chilometro più avanti. Lì, il fuggitivo per sottrarsi al controllo ha sferrato un pugno ad uno dei carabinieri tentando di riprendere la fuga, ma è stato subito bloccato dai militari dell’arma che con l’ausilio di altra pattuglia del Nucleo Radiomobile di Genova e della stazione di Carignano.

I carabinieri hanno bloccato il 60 enne che ha continuando a strattonarli violentemente. È stato immobilizzato mediante utilizzo dello spray urticante.

Per l’uomo sono scattate le manette e dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, nonché giuda senza patente poiché ritirata. Arrestato ristretto nelle camere di sicurezza del comando in attesa del consueto rito direttissimo.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: