In evidenza 

Un altro incidente mortale, cinquantatreenne schiacciato tra due mezzi in movimento

Si chiamava Stefano Macciò. Stava sganciando il carro attrezzi da un bus recuperato dopo un guasto riportato nell’autorimessa Tpl. Immediato sciopero dei lavoratori. È il secondo incidente mortale in pochi giorni dopo quello occorso nel cantiere del Terzo Valico a Voltaggio

Ancora un morto sul lavoro, questa volta a Savona. È successo alle 20 di ieri sera, 8 febbraio, nella rimessa dell’azienda di trasporto pubblico locale di Savona. Il 118 ha inviato i soccorsi: l’ambulanza della Croce Bianca, ma i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso. Sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia.

L’uomo abitava a Sassello, La tragedia è avvenuta sotto gli occhi dei suoi colleghi, che non sono potuti intervenire.

«Le Organizzazioni Sindacali tutte hanno proclamato sciopero ad eccezione dei servizi scuolabus e disabili. Il pensiero è tutto per la famiglia e per i colleghi: a tutti loro le condoglianze di Filt Cgil Fit Cisl Uitrasporti e Faisa Cisal. Restiamo in attesa che le indagini degli organi competenti chiariscano
la dinamica della tragedia», si legge in una nota dei sindacati.

«Purtroppo, ancora oggi, troppe persone perdono la vita a causa di incidenti sul lavoro. Questi incidenti sono spesso evitabili e sono il risultato di mancanze nella sicurezza sul lavoro, nella formazione del personale e nella manutenzione degli impianti» dicono al sindacato Orsa Tpl.

La giunta regionale e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti esprimono il loro cordoglio per la morte del lavoratore rimasto vittima di un incidente, questa sera, nel deposito Tpl Linea di Savona. «È il secondo caso di morte sul lavoro in pochi giorni, dopo l’incidente costato la vita ad un operaio nel cantiere del Terzo Valico – dichiara il presidente Toti – Una tragedia che ci lascia senza parole e su cui ci auguriamo si faccia subito chiarezza. Siamo di fronte a un’emergenza che non possiamo più sottovalutare. Tutte le forze politiche e le istituzioni devono fare fronte comune affinché il tema della sicurezza sul lavoro diventi una priorità assoluta. La Liguria si stringe alla famiglia della vittima e alla comunità savonese».

In copertina: foto d’archivio

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: