Enti Pubblici e Politica regione 

100 mila euro per il sito Unesco-Genova dal ministero della Cultura. Il Comune ci sistemerà il loggiato di Palazzo Tursi

Toti: « Il Governo, con questo finanziamento, riconosce la bellezza e le ulteriori potenzialità dal punto di vista della valorizzazione e della promozione turistica, come è stato fatto anche per la Via dell’Amore»

Il Governo, attraverso il ministero della Cultura, ha stanziato 100mila euro per il Comune di Genova e 67.500 euro per il Comune di Portovenere. Due luoghi di altissimo valore culturale, ambientale e paesaggistico, patrimonio dell’Unesco, di cui il Governo, con questo finanziamento, riconosce la bellezza e le ulteriori potenzialità dal punto di vista della valorizzazione e della promozione turistica, come è stato fatto anche per la Via dell’Amore, i cui lavori di messa in sicurezza sono stati finanziati dal Mic e dal Ministero dell’Ambiente, oltre che da Regione Liguria. Siamo molto soddisfatti per questa decisione del ministro Sangiuliano che ringraziamo per la consueta attenzione verso la Liguria, un territorio dove la cultura sta diventando sempre più protagonista, diffusa e accessibile a un pubblico internazionale, come dimostrano i numeri record delle presenze turistiche negli ultimi mesi”. Così il presidente e assessore alla Cultura di Regione Liguria Giovanni Toti sul decreto con il quale il Ministero della Cultura ha stanziato 167.500 euro per la Liguria.

I fondi che arriveranno a Genova serviranno per gli interventi necessari nel loggiato di Palazzo Doria Tursi, palazzo dei Rolli e sede del Comune.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: