Cronaca 

Cantano sul bus, giovani aggrediti da un passeggero. Parapiglia sul mezzo Amt

Secondo il sindacato Orsa Tpl sarebbe avvenuto giovedì sera su un bus della linea 640 e sarebbe intervenuta la Polizia di Stato che avrebbe acquisito le immagini delle telecamere del mezzo

Lo scorso giovedì scorso, verso le ore 22:15, in via Balestrazzi, all’interno di un mezzo di trasporto pubblico sulla linea 640, un uomo ha redarguito alcuni ragazzi che cantavano sull’autobus. La reazione del passeggero, raccontano a Orsa Tpl, si sarebbe conclusa con un’aggressione violenta nei confronti dei giovani.

«L’autista ha fermato immediatamente il mezzo ed ha attivato le procedure di sicurezza, sono quindi intervenute le volanti di polizia e l’ambulanza per soccorrere i giovani aggrediti – dicono alla segreteria di Orsa Tpl -. L’autista ha avvisato le pattuglie di polizia grazie al pulsante di chiamata presente sul mezzo e le telecamere a bordo hanno fornito prova dei fatti».

L’aggressore è scappato ma è stato identificato la sera stessa tramite le telecamere. Si tratta di un uomo di 65 anni.

Per l’aggressore si prefigura anche una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

«Quando nel 2014 abbiamo fatto nascere Orsa a Genova lo abbiamo fatto proprio per la sicurezza e l’ordine pubblico da ripristinare a bordo dei mezzi – dicono al sindacato -. Oggi possiamo ritenerci soddisfatti di aver ottenuto l’attivazione delle procedure di protezione nei confronti del personale e dei cittadini utenti. Presentammo infatti un dossier sulla sicurezza in Prefettura nel 2014 dove a seguito dell’incontro con Prefetto e Comune di Genova, i membri della segreteria hanno chiesto dei sistemi di protezione per le cabine di guida, del pulsante collegato alle forze dell’ordine e di telecamere per salvaguardare la sicurezza di tutti. Sistemi che ieri sera hanno funzionato sulla sicurezza dei presenti».

In copertina: foto d’archivio

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: