In evidenza 

Errori di carico, nave sbanda in banchina a Ponte Canepa. Il terminal Messina: «Seguite le istruzioni di stivaggio del comandante»

Sul posto i Vigili del fuoco, il 118 e Capitaneria di porto. Non ci sono feriti e non ci sarebbe pericolo di inquinamento né per il carico né per il bunker, il carburante della nave

La Seven S, nave porta rinfuse lunga 88 metri e larga 13, era arrivata il 14 gennaio scorso dopo aver toccato Termini Imerese, Malta e alcuni porti della Tunisia. È stata costruita nel 1994 e naviga attualmente sotto bandiera di Panama.

«In relazione alla nave che “si è sbandata” sul fianco destro al Terminal Messina durante le operazioni di carico, la società conferma di aver seguito le istruzioni impartite dal Comando nave in merito allo stivaggio del carico – fanno sapere all’azienda genovese -. Per quanto le cause siano ancora da accertare e che, fortunatamente, non ci sono state conseguenze per i lavoratori impegnati, sia del terminal che della nave, la Messina conferma di essersi subito adoperata per limitare il più possibile eventuali conseguenze negative, prestando la massima collaborazione alle Autorità prontamente intervenute».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: