comune Enti Pubblici e Politica 

Via Sampierdarena, il Comune sfratta lo Zapata: entro 30 giorni via l’associazione Macaia e il centro sociale

Determina dirigenziale della direzione Patrimonio che riguarda gli ex Magazzini del Sale. Gli spazi sono destinati al progetto di recupero previsto nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2022–2024, nel quale è inserito l’intervento di «completamento del recupero di edificio polifunzionale e spazi circostanti», finanziato grazie al Pnrr

La determina dispone «il rilascio in via amministrativa, per le motivazioni di cui in premessa, del locale sito in Genova, Via Sampierdarena 36 (Magazzini del Sale) nei confronti dell’Associazione Volontariato Macaia per i Diritti di Cittadinanza-Centro Sociale Zapata», dichiara il provvedimento stesso «titolo esecutivo nei confronti di chiunque occupi l’immobile, pertanto, entro 30 giorni dalla sua notifica gli occupanti dovranno rilasciare il locale libero e sgombero da persone, cose e manufatti, effettuando la riconsegna alla Direzione».

Se gli occupanti non ottempereranno «l’immobile verrà sgomberato coattivamente senza ulteriore comunicazione ed addebito delle relative spese». Inoltre «quanto rinvenuto nell’immobile e non rimosso a cura dell’occupante, sarà considerato abbandonato e, quindi, alienabile».

Nella determina si legge anche che «verranno avviate le procedure finalizzate al recupero di quanto dovuto maggiorato degli interessi fino all’effettivo riottenimento della libera disponibilità del bene». Il debito è di 106.757 euro non versati «nonostante le molteplici richieste di pagamento».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: