Cosa fare a Genova 

Il Winter Park supera le 250mila presenze. Aperture straordinarie dal 13 al 15 gennaio

«Forte anche l’impatto turistico, con un quarto delle presenze provenienti da fuori dalla Liguria» dicono i gestori delle attrazioni

Più di 250mila presenze in 37 giorni, di cui un quarto provenienti da fuori dalla Liguria, a divertirsi in piazzale Kennedy tra le 130 attrazioni del luna park mobile più grande d’Europa. L’edizione 2022/2023 del Winter Park Genova registra il record di presenze e si conclude con una sorpresa, prolungando la permanenza in città venerdì 13 (dalle 15 a mezzanotte), sabato 14 (dalle 10.30 a mezzanotte) e domenica 15 gennaio 2023 (dalle 10.30 alle 21). Come per le scorse edizioni, negli ultimi tre giorni sono in programma i saldi, con sconti a discrezione del singolo operatore.

«Un’edizione che supera l’affluenza delle precedenti e che conferma quanto il Winter Park sia un simbolo delle festività natalizie di Genova» dicono gli operatori.

«Dopo due anni non semplici – racconta Mattia Gutris, portavoce del giovane staff organizzativo del Winter Park – non sapevamo cosa aspettarci ma, già dai primi giorni, l’affetto dimostrato dai genovesi è stato enorme, con migliaia di persone in coda ad aspettare il taglio del nastro. In base ai biglietti venduti e a sondaggi rivolti ai partecipanti, abbiamo stimato che da sabato 3 dicembre 2022 a venerdì 6 gennaio 2023 abbiamo portato in piazzale Kennedy più di 250mila persone, con picchi di circa 30mila persone al giorno durante le festività. In particolare, durante i weekend e gli eventi, abbiamo registrato un’affluenza notevole di turisti provenienti da fuori della Liguria, che rappresentano circa un quarto delle presenze totali: un’altra dimostrazione del potenziale attrattivo del Winter Park durante le festività natalizie». Per festeggiare al meglio, oltre a sabato 7 e domenica 8 gennaio, il luna park mobile più grande d’Europa è aperto in via straordinaria in piazzale Kennedy anche da venerdì 13 a domenica 15 gennaio. Inoltre, come per le scorse edizioni, negli ultimi tre giorni sono previsti i saldi con sconti a discrezione del singolo operatore.

Dai baracconi al luna park

A più di cent’anni dal primo giro in giostra, il luna park mobile più grande d’Europa porta in piazzale Kennedy le sue 130 attrazioni. «Anche quest’anno le tante giostre del Winter Park – racconta Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park – colorano di divertimento il Natale di Genova. Sono giostre adatte sia a famiglie e bambini, sia per chi cerca l’adrenalina. Questi ultimi apprezzeranno sicuramente Disco Music, una delle novità di quest’anno: un disco rotante che promette forti emozioni e che “accelera” i partecipanti a una forza quattro volte superiore a quella di gravit». Adrenalina e festa, ma anche gioia e divertimento per genovesi e turisti».

Il Winter Park Genova è aperto in piazzale Kennedy venerdì 13 (dalle 15 a mezzanotte), sabato 14 (dalle 10.30 a mezzanotte) e domenica 15 gennaio 2023 (dalle 10.30 alle 21). Per ulteriori informazioni è inoltre attivo il centralino 3403554757.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: