Facce de Zena sport 

Una squadra della Polizia di Genova in Olanda al Torneo di calcio delle Polizie di tutto il mondo

L’IPA Liguria, come negli anni passati, parteciperà, con una squadra composta da poliziotti di Genova (a proprie spese ed in ferie) e da iscritti all’International Police Association, simpatizzanti della Polizia di Stato, che cercheranno di alzare il trofeo in uno spirito di pace ed amicizia

L’IPA (International Police Association, Associazione di Polizia di tutto il modo), dopo due anni in cui non si è potuto giocare a causa del Covid, organizza la 38ª edizione del Torneo di calcio delle Polizie di tutto il mondo, quest’anno dedicato alla Pace.

Il torneo si svolgerà dal 21 al 25 novembre 2022 in Olanda, nelle città di Eibergen, Groenlo e Zievwent. È organizzato da IPA Olanda e parteciperanno circa 100 squadre femminili e 250 squadre maschili composte da poliziotti ed iscritti IPA provenienti da tutto il mondo.

La squadra genovese, sponsorizzata dal Ristornate Sins di Arenzano quest’anno si avvale della collaborazione della società Genova Calcio con il suo storico presidente, l’ispettore superiore in quiescenza Marco Vacca, che ha voluto contribuire alla trasferta fornendo alla squadra l’abbigliamento di rappresentanza. Marco, con il suo entusiasmo, è riuscito a portare negli anni 90 la squadra dalla terza categoria sino all’eccellenza (all’epoca la squadra si chiamava Polis Genova 1993 riuscendo anche a vincere ben 9 tornei interforze. Attualmente Marco è sempre il presidente ed insieme ad altri appartenenti Polizia di Stato gestisce il Centro Sportivo Polis con la Scuola Calcio per i più giovani.

Qui e n copertina: la formazione della squadra che ha partecipato alla passata edizione

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: