comune Enti Pubblici e Politica 

Flying Angels Foundation nominata Ambasciatrice di Genova nel Mondo

Flying Angels Foundation è un’organizzazione non profit specializzata nel trasferimento aereo di bambine e bambini gravemente malati che necessitano di cure salvavita non disponibili nei loro paesi di origine. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dal Sindaco di Genova Marco Bucci giovedì 12 ottobre nel corso della cerimonia del Giorno di Genova e di Colombo a Palazzo Ducale

In 10 anni di attività, collaborando con oltre 100 organizzazioni non profit italiane e internazionali, Flying Angels ha raggiunto oltre 2400 bambini di quasi 80 paesi del mondo, finanziando voli salvavita

per garantire il diritto alla salute dell’infanzia a tutte le latitudini.

Genova, 12 ottobre 2022 – Nata a Genova esattamente 10 anni fa, Flying Angels Foundation – onlus specializzata nel finanziamento di voli salvavita per bambine e bambini di tutto il mondo, che necessitano di cure non disponibili nei loro paesi d’origine – è stata nominata Ambasciatrice di Genova nel mondo.

Il prestigioso riconoscimento, istituito con una finalità altruistica tesa a rendere la città più competitiva sotto ogni profilo, è stato assegnato dal Sindaco di Genova, Marco Bucci, nel corso della cerimonia ufficiale del Giorno di Genova e di Colombo, giovedì 12 ottobre nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. A riceverlo Vittorio Doria Lamba, vicepresidente di Flying Angels Foundation, di cui è stato uno dei fondatori benemeriti.

“A Genova Flying Angels deve tanto: forte della sua storica vocazione alla tutela della salute dei bambini, è la città che ha dato i natali a questo progetto sociale unico nel suo genere e che continua ad alimentarlo in termini di competenze professionali e di risorse materiali e umane, fondamentali per costruire, a partire da qui, un’ampia rete di solidarietà, che travalica i confini del nostro paese” ha commentato Vittorio Doria Lamba. “È quindi un grande orgoglio e un onore, per noi, ricevere ufficialmente il titolo di Ambasciatori di Genova nel mondo, impegnandoci a svolgere l’importante missione civica di mettere la nostra città sempre più al centro di un prezioso sistema internazionale di relazioni sociali e solidali”.

Dal 2012 a oggi, collaborando con oltre 100 organizzazioni non profit italiane e internazionali, Flying Angels ha raggiunto oltre 2400 bambini di quasi 80 paesi del mondo, finanziando oltre 4.500 biglietti aerei, tra cui quelli relativi a oltre 80 missioni mediche che si sono recate direttamente nei paesi.

“Desidero, infine, ringraziare il Sindaco di Genova, Marco Bucci, e il consigliere comunale Walter Pilloni, che hanno saputo cogliere la bontà del nostro lavoro, i donatori, grandi e piccoli, i volontari e tutti i soggetti che a vario titolo fanno parte della nostra rete di solidarietà e che rendono possibili tutte le nostre attività per garantire la sopravvivenza di tanti bambini a tutte le latitudini” ha concluso Vittorio Doria Lamba.

FLYING ANGELS FOUNDATION

Flying Angels Foundation assiste bambini provenienti da tutto il mondo e bisognosi di delicate cure specialistiche: acquista per loro e per i loro familiari i biglietti aerei necessari a raggiungere rapidamente le strutture ospedaliere più adeguate oppure finanzia il volo di equipe mediche specializzate che possano risolvere più casi assieme direttamente in loco. Collabora continuativamente con importanti organizzazioni umanitarie che segnalano le situazioni più urgenti e con numerosi medici dei principali ospedali pediatrici italiani. Per le situazioni cliniche gravissime, per cui un volo su un aereo di linea è impossibile, si ricorre ad aerei con attrezzature mediche e personale sanitario dedicati per assistere i piccoli in volo. Nel caso in cui ci sia la necessità, la Fondazione fornisce il proprio supporto per le pratiche burocratiche richieste dagli uffici consolari italiani di tutto il mondo, aprendo i contatti e fornendo la documentazione necessaria per il rilascio dei visti.

Flying Angels Foundation fornisce un servizio specializzato a supporto delle organizzazioni non profit che si occupano di sanità pediatrica: dal 2012 a oggi, collaborando con oltre 100 organizzazioni non profit italiane e internazionali, Flying Angels ha raggiunto oltre 2400 bambini di quasi 80 paesi del mondo, finanziando oltre 4.500 biglietti aerei, tra cui quelli relativi a oltre 80 missioni mediche che si sono recate direttamente nei paesi. (www.flyingangelsfoundation.org )

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: