In evidenza 

Allerta gialla prolungata fino alle 17 nel levante e fino alle 20 su Genova e ponente

Mattinata di sole e poche nuvole. La spiegazione di Arpal: «Le dinamiche che si sono verificate nelle scorse ore erano uno degli scenari meno probabili: lo scirocco, fortunatamente, è stato incapace di portare sul territorio ligure né la struttura temporalesca che é rimasta per alcune ore di fronte allo spezzino, né quella al largo dell’imperiese»

«Solo qualche isolato temporale ha raggiunto l’entroterra alle spalle del monte di Portofino, in corrispondenza del quale proprio ora si sta organizzando una linea temporalesca in direzione nord-est che stiamo seguendo con attenzione» spiegano ancora all’agenzia ligure.

Alla luce delle ultime uscite modellistiche e di quanto sta accadendo sul bacino del Mar Ligure Arpal ha prolungato L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI FINO ALLE 17 SUL LEVANTE (C-E) E FINO ALLE 20 SUL CENTRO PONENTE (A-B-D).

L’instabilità attuale, caratterizzata da scenari ad elevata incertezza di dettaglio, potrebbe continuare a lasciare spazio ad alcuni temporali localmente forti, che fino a sera avranno la possibilità di alternarsi alle ampie finestre soleggiate presenti sulla Liguria dal mattino.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: