In evidenza 

Pauroso incendio brucia da questa notte la zona del Cep. Un palazzo evacuato

Il rogo, di probabile origine dolosa, ha divorato il bosco sulle alture del ponente della città. Danneggiati due appartamenti. Foto e video dell’incendio e delle operazioni di spegnimento

Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia locale. L’incendio è divampato all’una di notte. Alle 6:30, con la luce del giorno, è arrivato l’elicottero antincendio. Fumo in tutta la zona e anche sull’autostrada A10. Aspi segnala la ridotta visibilità.

Purtroppo si è alzato il vento che rende più difficili le operazioni di spegnimento.

Due gli appartamenti che risultano danneggiati dalle fiamme al civico 79 di via 2 Dicembre.

Aggiornamento ore 7:40: le fiamme sono sotto controllo e ai residenti è stato permesso di rientrare nelle loro case. Sono partite le operazioni di bonifica e di controllo dei focolai da parte dei Vigili del fuoco e dei volontari. I Vigili del fuoco stanno operando in forze avendo messo in campo una ventina di uomini e cinque automezzi. Sul posto sta arrivando il direttore delle operazioni di spegnimento DOS, che coordinerà le squadre e i due elicotteri che stanno già operando. Presenti anche squadre di volontari.

Eligenova e un secondo elicottero in arrivo da Imperia, stanno intervenendo sull’incendio di interfaccia. Al momento risultano bruciati alcuni terrazzi dei palazzi interessati dalle fiamme.

Sul posto anche due pattuglie della Polizia Locale che chiudono le intersezioni di via Novella con via de Santis e via Novella con via Martiri del Turchino.

Elicottero in azione sull’incendio al Cep. Le spettacolari immagini di Takfarinas Rahmuni.

Articolo in aggiornamento

Foto e video di Dario Di Giorgi e Takfarinas Rahmuni

Alle 7:40 incendio domato, in corso lo spegnimento dei focolai e la bonifica.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: