Senza categoria viabilità 

Ancora code in A26 per i lavori di ripristino in galleria Monacchi dopo l’incendio di sabato scorso

Coda di 3 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone. Ancora attivo lo scambio di carreggiata. I lavori destinati a durare fino al fine settimana

Sono in corso i lavori di ripristino da parte del personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia all’interno della galleria Monacchi, al km 4 dell’autostrada A26 in carreggiata nord, danneggiata da un mezzo pesante andato a fuoco nella mattinata di sabato 14 maggio.


Infatti, a causa della prolungata esposizione alle fiamme, parti del fornice hanno subito estesi danneggiamenti sia strutturali sia impiantistici.

Per questo motivo in prossimità della galleria è stato necessario attivare uno scambio di carreggiata grazie al quale il traffico transita lungo la carreggiata sud su una corsia per senso di marcia. Tale configurazione verrà mantenuta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza necessarie per la riapertura del fornice prevista entro la fine di questa settimana.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: