Dieci mila giocattoli e migliaia di libri in distribuzione nei quartieri

“Giocattoli senza frontiere”, la raccolta e distribuzione, organizzata anche quest’anno da GenovaSolidale, formata da Camera del Lavoro, Anpi e Associazione Logos, è stata un vero e proprio successo con oltre 10 mila giocattoli e migliaia di libri in corso di consegna nei quartieri

Grande successo della seconda edizione di “Giocattoli senza frontiere”, la distribuzione gratuita di giocattoli e libri dedicata ai bimbi delle famiglie in difficoltà.

«Anche quest’anno la Camera del Lavoro di Genova si è messa a disposizione di questa bella iniziativa – ha commentato Elena Bruzzese segretaria Cgil Genova – per noi è importante essere un punto di riferimento, non solo per lavoratrici e lavoratori, ma per la collettività –. Tra le principali protagoniste della raccolta le fabbriche del ponente genovese, ma anche tanto associazionismo a partire da Anpi e Arci. Sono tante le famiglie in condizioni di disagio e agli sportelli della Camera del Lavoro si rivolgono quotidianamente moltissimi italiani e stranieri con problemi di lavoro ma non solo. La pandemia ha amplificato le condizioni di disagio di molti e l’iniziativa di oggi vuole rappresentare a tutti un piccolo gesto di solidarietà».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: