Meteo Limet: rovesci soprattutto nelle zone interne e una spolverata di neve sopra i 1000m in Val d’Aveto

Situazione: L’avvicinamento di una saccatura nord-atlantica determina forti venti prevalenti dai quadranti meridionali e di conseguenza un generale aumento della nuvolosità.

Lo dice Daniele Gallo dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: mercoledì 1 dicembre 2021

Avvisi: Al mattino venti tesi da sud-est tra Genovese e Spezzino, in ulteriore rinforzo da SW a Levante.

Cielo e Fenomeni: al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su Imperiese e Savonese di ponente, nuvolosità in aumento invece tra Savonese di levante e Spezzino ma senza fenomeni.
Nel corso del pomeriggio la nuvolosità andrà via via aumentando sul centro-levante, con rovesci soprattutto nelle zone interne, e una spolverata di neve sopra i 1000m in Val d’Aveto. Quota neve comunque in graduale aumento. Qualche piovasco sulla costa, in particolare su quella del Tigullio non è da escludere. A ponente il cielo tenderà a coprirsi per il sopraggiungere di nubi medio-alte.

Venti: Al mattino tesi da sud-est tra Genovese e Spezzino, deboli e variabili a Ponente. Nel corso del pomeriggio venti forti da sud-ovest a Levante.

Mari: moto ondoso in graduale aumento fino ad agitato dal tardo pomeriggio per onda da sud-ovest, soprattutto sui bacini centro-orientali.

Temperature: in aumento le minime, in calo le massime.
Costa: min +4/8°C, max +12/16°C
Interno: min +0/+6°C, max +7/11°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: