Meteo Limet: entro la serata arriveranno le piogge. Domani anche temporali

Situazione: l’avvicinamento di una nuova perturbazione, che ci interesserà a cavallo tra domenica e lunedì, determina un graduale aumento della nuvolosità già da oggi.

Lo dice Simone Frattini dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: sabato 2 ottobre 2021

Avvisi: al mattino vento localmente teso da nord tra Genova e Capo Mele.

Cielo e Fenomeni: tra la notte e la mattinata transito di stratificazioni medio-alte da ovest verso est; dalle prime ore del mattino rapido ritorno a cieli sereni o al più poco nuvolosi sull’Imperiese e Savonese occidentale, nubi più basse e localmente più consistenti potranno invece interessare i versanti padani e il settore costiero centrale. Non si esclude qualche piovasco nell’interno del levante.
Nel corso del pomeriggio addensamenti tra Savonese, Genovesato e versanti padani occidentali; alternanza tra sole ed annuvolamenti sparsi sul resto della regione. Dalla tarda serata piogge sparse sul settore centrale.

Venti: al mattino moderati con locali rinforzi fino a tesi da nord tra Genova e Capo Mele, deboli sull’estremo ponente; prevalentemente deboli da sud-est altrove. Nel pomeriggio deboli o moderati da sud-est su gran parte della regione, ancora da est/nord-est sull’Imperiese.

Mari: generalmente poco mosso, localmente mosso al largo e sul settore occidentale.

Temperature: stazionarie.
Costa: min 16/20°C, max 22/26°C
Interno: min +7/15°C, max +20/24°C

Previsioni valide per: domenica 3 ottobre 2021

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: tra la notte e le prime ore del mattino piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale sul settore centrale, nuvolosità diffusa altrove ma con fenomeni più scarsi o del tutto assenti.
Nel pomeriggio situazione pressoché immutata con piogge concentrate sul settore centrale.
[SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI]

Venti: moderati da sud-est sul centro-levante, da nord a ponente.

Mari: mosso.

Temperature: minime in aumento, massime in calo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: