Oggi a Genova 

Ordinanza anti alcol, ieri 31 sanzioni della Polizia locale 6 denunce per ubriachezza, 2 per bestemmia

Ieri sera anche una denuncia per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Alle 31 sanzioni per la nuova ordinanza che vieta di circolare e consumare alcol da mezzanotte alle 7 del mattino si aggiungono. Altre due sanzioni per consumo di stupefacenti e rumori molesti

Sono state 9 le denunce e 33 le sanzioni, stanotte, durante il servizio straordinario messo in campo con una quarantina di uomini dalla Polizia locale per contrastare i disagi nel centro storico, nella zona della movida, determinati dal consumo di alcol e da comportamenti scorretti.
Il personale della Polizia locale ha denunciato 6 persone per ubriachezza manifesta (ammenda), due per bestemmie (ammenda) e una per minacce e resistenza a pubblico ufficiale.Per quanto riguarda le sanzioni amministrative, una è stata per rumori molesti, una per consumo di sostanze stupefacenti (con segnalazione alla Prefettura del soggetto sanzionato come consumatore di sostanze psicotrope), 31 per aver contravvenuto alla nuova ordinanza del Sindaco che vieta il consumo di alcol per strada dalla mezzanotte alle 7 del mattino successivo. In questo caso, la sanzione è di 500 euro.

Related posts