Ristrutturazione terminata, lunedì riaprirà il Cineclub Nickelodeon

Interventi mirati a rendere fruibile a tutti, durante tutto l’anno, l’accesso alla sala di proiezione e al laboratorio attiguo tramite l’installazione di un montascale e di un moderno impianto di condizionamento d’aria a risparmio energetico

Lunedì 7 giugno alle ore 12.00, inaugurazione e benedizione della sala ristrutturata del Cineclub Nickelodeon.
Gli interventi di ristrutturazione della sala nel pieno centro di Genova, hanno visto operazioni mirate a rendere fruibile a tutti, durante tutto l’anno, l’accesso alla sala di proiezione ed al laboratorio attiguo tramite l’installazione di un montascale ed un moderno impianto di condizionamento d’aria a risparmio energetico.
«Con questi lavori il Nickelodeon diventerà sempre più una “sala della comunità” – dice il presidente di Cineguida Enrico Cimasch – un vero e proprio hub aggregativo dove si possono trovare proiezioni, rassegne, laboratori didattici ed educativi, momenti di sport e di socialità coinvolgendo tutte le fasce di età e con un’attenzione particolare alle tante persone fragili».
«In questa ottica – sottolinea il Presidente del Municipio Centro Est Andrea Carratù – il Nickelodeon diventa uno stupendo esempio di come pubblico e privato possano collaborare per dotare di spazi idonei il territorio. Infatti, grazie al palco concesso in comodato dal Municipio I Centro Est e alla collaborazione con Nickelodeon e l’associazione Cineguida, le scuole del Municipio avranno la possibilità di avere una sala disponibile nel cuore di Genova per poter svolgere incontri e assemblee».
Alla Cerimonia di inaugurazione interverranno: Autorità rappresentanti della Regione Liguria
il Vice Sindaco ed Assessore alla Salute dei cittadini del Comune di Genova Massimo Nicolò il Presidente del Municipio I Centro Est Andrea Carratù
il Presidente di ACES EUROPE Gian Francesco Lupattelli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: