Oggi a Genova 

Calcinacci da Palazzo Bianco, via Garibaldi transennata – FOTO

La via è stata chiusa anche ai pedoni per qualche ora, poi è stato aperto un passaggio per consentire alle attività economiche di lavorare, ma il transito dei veicoli è ancora interdetto

Sono intervenuti i Vigili del fuoco e hanno eliminato gli elementi pericolanti. Ora si attende un’autoscala di un’impresa privata per ispezionare ed eventualmente mettere in sicurezza il tetto del palazzo dei rolli, museo comunale. Sul posto anche la Polizia locale e Aster per piazzare le transenne. Il distacco è avvenuto verso le 11 di questa mattina, quando la strada è stata completamente chiusa per evitare che, nel caso di nuovi distacchi, i materiali potessero colpire i passanti. Ancora interdetto il passaggio dei pochi veicoli che hanno accesso alla strada, fondamentalmente quasi solo mezzi di soccorso, del Comune e delle forze di Polizia.

Aggiornamento: alle ore 17:15, dopo un sopralluogo effettuato sulla struttura dai tecnici del Municipio Centro Est, appurata la non pericolosità, è stato aperto al transito veicolare il tratto di via Garibaldi in precedenza interdetto.

Related posts