Rientro difficile: A7 chiusa [e riaperta] tra Busalla e Ronco per incidente

Alle ore 20:40 circa, sull’autostrada A7 Serravalle-Genova, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Busalla e Bolzaneto, in direzione Milano, a causa di un incidente autonomo di un motociclo al km 108, all’uscita della galleria Boccardo. Sia il centauro sia la passeggera sono caduti a terra. La donna è stata trasportata all’ospedale prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, mentre l’uomo, che presentava una emorragia alla gamba, è stato trasportato dall’elicottero Drago VF. L’autostrada è rimasta chiusa il tempo necessario alle operazioni di atterraggio, imbarco e decollo del mezzo aereo.

Aggiornamento: alle ore 21:20 è stato riaperto il tratto compreso tra Busalla e Ronco Scrivia, in direzione Milano, precedentemente chiuso.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari, la Polizia Stradale, i soccorsi meccanici, i Vigili del Fuoco ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. 

Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano code in direzione Milano. Si registrano, inoltre, 3 km di coda in prossimità dell’uscita obbligatoria. 

Agli utenti diretti verso Milano, dopo l’uscita a Busalla, Aspi consiglia di proseguire sulla SP35 dei Giovi e rientrare in autostrada a Ronco Scrivia. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: