Posteggio davanti al San Martino, a che punto siamo? Posato il solaio di copertura

In totale saranno 422 i posti auto, disposti su 5 livelli interrati. Il cronoprogramma prevede che i lavori siano ultimati a fine novembre 2021

Lo Studio PRD Paese Romelli Damonte ingegneri riuniti diffonde sui social le foto dell’avanzamento lavori del parcheggio interrato di largo Rosanna Benzi.

Nell’agosto 2019 era stato riaperto il cantiere per la realizzazione del parcheggio in largo Benzi a San Martino, i cui lavori erano rimasti fermi dal 2012 a seguito del fallimento dell’impresa di costruzione.

Si tratta di un’opera realizzata in project financing e l’importo dell’investimento è di complessivi 13.792.000 euro.

La gestione sarà affidata al concessionario per 35 anni a decorrere dalla data del certificato di collaudo. L’Impresa esecutrice dei lavori è ITI Impresa Generale Spa di Modena.

Il project è stato riavviato dopo una difficile rinegoziazione con la Concessionaria seguita alla sospensione dei lavori nel novembre 2012.

A seguito delle iniziali complicazioni legate alla presenza di sottoservizi non previsti, in fase di esecuzione dei lavori si erano manifestate criticità di tipo strutturale che avevano determinato la sospensione dei lavori con successiva risoluzione del contratto stipulato tra il concessionario e la ditta appaltatrice di allora nonché l’instaurarsi di un contenzioso tra di essi, e la procedura fallimentare avviata nei confronti dell’impresa.

L’accordo approvato a maggio 2017 tra l’Ente e la concessionaria prevede il riequilibrio del piano economico finanziario a fronte di un contributo da parte del Comune e l’allungamento di 5 anni della convenzione originaria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: