
Lo ha detto il presidente della Regione durante la conferenza stampa di fine giornata. Con 697 ricoverati, scendiamo per la prima volta scendiamo sotto quota 700. Intanto la Liguria incassa i complimenti del vice ministro della Salute, il pentastellato Pierpaolo Sileri
<Lo dico da medico: in Liguria mi sarei sentito protetto a lavorare in questo periodo. Ci sono Regioni che hanno avuto una gestione adeguata e hanno lavorato bene, pur nella drammaticità del momento>. Lo ha detto Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute ed esponente del Movimento 5 Stelle.
<Con le sue parole – commenta il presidente della Regione Giovanni Toti – ha dimostrato che non serve avere le stesse idee politiche per riconoscere alla nostra sanità i meriti che si è guadagnata lavorando per mesi in prima linea contro il virus. La Liguria con impegno e sacrifici sta gestendo l’emergenza meglio di tante altre Regioni e anche i dati positivi di oggi lo dimostrano. Sarebbe bello che lo ammettessero anche le nostre opposizioni, ma la doppia morale e le strumentalizzazioni vincono anche sull’onestà intellettuale>.