Meteo Limet: sole, vento e temperature minime in discesa

Situazione: L’alta pressione torna a coricarsi sul Mediterraneo, garantendo la permanenza di condizioni di tempo stabile e per lo più soleggiato. Temperature minime in ulteriore calo nei fondovalle interni, dove avranno luogo diffuse gelate, in aumento invece quelle massime.

Lo dice Vittorio Scrivo dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: domenica 22 novembre 2020

Avvisi: Venti tesi da nord/nord-ovest tra Savona e Genova, specie sulle vette e i crinali montuosi e allo sbocco delle vallate.

Cielo e Fenomeni: Giornata stabile e soleggiata su tutta la regione; potrà residuare qualche nube basse al primo mattino in prossimità del crinale di spartiacque centro-occidentale, ma con la tendenza a dissolversi velocemente.

Venti: Tesi da nord-nord-ovest tra Savona e Genova, specie sulle vette e i crinali montuosi e allo sbocco delle vallate (come da avviso). Deboli o al più moderati altrove.

Mari: Stirati o poco mossi sotto costa, mossi o molto mossi al largo, soprattutto sul quadrante centro-occidentale. Generale tendenza ad un abbattimento del moto ondoso in serata.

Temperature: In calo nei valori minimi, specie nei fondovalle interni (dove si avranno diffuse gelate), in contenuto aumento in quelli massimi.
Costa: min +5/10°C, max +11/15°C
Interno: min -6/+4°C, max +8/13°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: