Meteo Limet, per domani previsto forte maltempo

Situazione: La breve tregua dalle piogge giunge al termine a causa dell’arrivo di una strutturata saccatura. I primi, deboli fenomeni approcceranno la nostra regione già nella giornata di domani. Lunedì atteso marcato maltempo, specie sul settore centro-orientale. Martedì atteso un graduale miglioramento, unitamente ad un moderato calo delle temperature.

Lo dice Vittorio Scrivo dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: domenica 25 ottobre 2020

Avvisi: Tra il pomeriggio e la sera rinforzo della ventilazione meridionale e moto ondoso in aumento.

Cielo e Fenomeni: Al mattino cieli molto nuvolosi o coperti sul settore centro-orientale, con la possibilità di pioviggine, specie in prossimità dei rilievi sub-costieri. Cieli sereni o poco nuvolosi sull’estremo ponente. Nel corso del pomeriggio nubi in progressivo aumento su tutta la regione, piovaschi via via più diffusi sul settore centro-orientale, specie nelle aree interne. Tra la serata e la notte successiva le precipitazioni si estenderanno a tutta la regione.

Venti: Al mattino deboli/moderati da est/sud-est, rinforzeranno da sud/sud-est nel pomeriggio e ancor di più dalla sera.

Mari: Poco mossi al mattino Diverranno mossi in serata.

Temperature: Pressoché stazionarie:
Costa: min +15/17°C , max +17/21°C
Interno: min +4/ 15°C, max +10/16°C

Previsioni valide per: lunedì 26 ottobre 2020

Avvisi: Marcato maltempo sulla nostra regione. Attesi fenomeni temporaleschi anche di forte intensità sul settore centro-orientale. Si raccomanda attenzione per il rischio frane e allagamenti. Mari molto mossi, specie a levante e a largo.

Cielo e Fenomeni: Piogge diffuse su tutta la regione, più insistenti sul centro-levante. Qui attesi fenomeni a sfondo temporalesco anche di forte intensità, con conseguenti cumulate pluviometriche localmente anche molto rilevanti. Saranno possibili frane e localizzati allagamenti. Dalla serata miglioramento del tempo a partire dall’estremo ponente.

Venti: Deboli tesi dai quadranti meridionali.

Mari: Mari generalmente molto mossi, specie a levante e a largo.

Temperature: Temperature in generale calo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: