Meteo Limet, temperature in calo, possibile grandine nel pomeriggio

Situazione: l’entrata di aria gelida in quota determinerà tempo instabile ed a tratti perturbato nella giornata di domani. Sabato con tempo più stabile e temperature in deciso calo.

Lo dice Simone Frattini dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: venerdì 25 settembre 2020

Avvisi: possibili temporali forti anche a carattere grandinigeno, non si escludono locali allagamenti.
Ventilazione fino a burrasca o burrasca forte da sud-ovest.
Mare fino a molto agitato con onde fino a 4-5 metri al largo e sul levante

Cielo e Fenomeni: tra la notte ed il mattino piogge e temporali a tratti intensi hanno interessato il levante regionale; mentre sul settore centrale troveremo della nuvolosità alternata a schiarite, cieli generalmente poco nuvolosi a ponente.
Dalle ore centrali della giornata una linea temporalesca anche a carattere grandinigeno si svilupperà sul basso Piemonte e nel corso del pomeriggio traslerà verso la Liguria, interessando soprattutto il tratto che va dal Savonese orientale al Tigullio; non si escludono comunque fenomeni anche più ad est. Tempo generalmente asciutto con anche delle schiarite a ponente.
In serata fenomeni in esaurimento ovunque.

Venti: moderati/forti da sud-ovest, rinforzi fino a burrasca/burrasca forte sugli estremi della regione e al largo. Nel corso del pomeriggio rotazione dai quadranti settentrionali con intensità fino a forte.

Mari: agitato o molto agitato con onde fino a 4-5 metri sul levante e al largo. Moto ondoso in graduale calo dalla sera.

Temperature: in calo di qualche punto.
Costa: min 14/18°C, max 18/24°C
Interno: min 6/13°C, max 12/20°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: