Al Gaslini 5 bimbi e 5 parenti ricoverati per Covid

L’età dei pazienti va da un paio di mesi a 16 anni

La più grande (sedicenne) è una ragazza spezzina. Il nucleo familiare del Banghladesh (mamma e due bimbi) sta per essere dimesso.

<In alcune comunità straniere circolano di più per molte evidenti ragioni> ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti. Alla Spezia la gran parte dei casi è relativa alla comunità Dominicana, a Genova a quelle bengalese e capoverdiana.

Una maestra positiva è risultata positiva a Ventimiglia come come un liceale del Tigullio. Sono scattate le procedure di tracciamento.

Studente positivo Asl4

Segnalato ieri pomeriggio uno studente di una scuola di Rapallo: tampone risultato positivo. Asl4 ha proceduto tempestivamente a contattare il referente scolastico ed effettuare il tracciamento dei contatti stretti a scuola: da oggi (non sono andati a scuola) compagni e insegnanti interessati sono in isolamento domiciliare per 14 giorni. Attivata l’indagine epidemiologica con il tracciamento extrascolastico dei ‘contatti stretti’.

Docente positiva Asl1

Risultata positiva un’insegnante di una scuola di Ventimiglia. Tampone effettuato ieri nell’area dedicata ‘drive through’ di Ventimiglia. All’esito positivo, Asl1 ha tempestivamente proceduto a contattare il referente scolastico e ad effettuare il tracciamento dei ‘contatti stretti’: compagni e insegnanti interessati sono in isolamento domiciliare per 14 giorni. Attivata l’indagine epidemiologica con il tracciamento extrascolastico dei ‘contatti stretti’.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: