Meteo Limet, domenica nuvolosa. Domani previsti rovesci

Situazione: domenica con nuvolosità irregolare, ma con fenomeni relegati ai rilievi; mentre da inizio settimana delle infiltrazioni atlantiche potranno determinare un po’ di instabilità anche lungo la fascia costiera.

Lo dice Simone Frattini dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: domenica 16 agosto 2020

Avvisi: disagio moderato per afa lungo le coste.

Cielo e Fenomeni: al mattino nuvolosità di tipo basso sul settore costiero centrale, cieli in prevalenza poco nuvolosi sui versanti padani ed estremi della regione.
Nel corso del pomeriggio possibile sviluppo di rovesci anche a carattere temporalesco su Alpi Liguri e vette di Trebbia e Aveto; alternanza tra sole ed annuvolamenti lungo l’intera fascia costiera.

Venti: al mattino deboli da sud-est sul centro-levante e da est/nord-est altrove; nel pomeriggio deboli o moderati dai quadranti meridionali ovunque.

Mari: generalmente poco mosso.

Temperature: stazionarie o in lieve calo; tassi di umidità su valori medio-alti lungo la fascia costiera con conseguente disagio fisiologico per afa.

Costa: min 19/23°C, max 26/30°C
Interno: min 12/18°C, max 24/30°C

Domani, lunedì 17 agosto

Cielo e Fenomeni: possibile sviluppo di rovesci anche a carattere temporalesco sul settore centrale, nuvolosità sparsa altrove. [SITUAZIONE INCERTA-SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: