Annunci

Allerta gialla, le piogge si stanno spostando da ponente al resto della Liguria

Dalle 21 è scattata l’allerta gialla per piogge diffuse e temporali sul centro Ponente della regione (zone A, B genovese, D) mentre a Levante (zone C ed E) l’allerta inizierà a mezzanotte

<Sono proprio le zone del centro Ponente quelle che, già nelle ultime ore, hanno registrato precipitazioni d’intensità debole (cumulata oraria massima al momento 6.2 millimetri a Colle Belenda, Imperia). Le piogge stanno, ora, lentamente raggiungendo il resto del territorio regionale. Da inizio evento si registrano 15.4 millimetri a Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) con 4.0 nell’ultima ora> dicono all’Arpal.

I venti sono ancora deboli, localmente moderati settentrionali mentre il mare è molto mosso.

Oggi la temperatura massima più alta si è registrata a Riccò del Golfo (La Spezia) con 25.7 mentre la minima della notte è stata ancora di Poggio Fearza con 3.7. Queste minime e massime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 17.0-22.8, Savona Istituto Nautico 14.9-22.2, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 15.8-19.5, La Spezia 16.9-22.3.

Nell’immagine lo scatto radar delle 20.50.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: