meteo 

Meteo Limet, nel pomeriggio nuova tendenza all’annuvolamento

Meteo: un sistema depressionario situato sulle Baleari domani tenderà a spostarsi verso est. La nostra regione verrà interessata solo dalle nubi alte di tale depressione.

Lo dice Daniele Gallo dell’associazione ligure di meteorologia Limet

Previsioni valide per: mercoledì 22 aprile 2020

Avvisi: venti forti settentrionali, rinforzi fino a burrasca sull’area Capo Mele, valli del Tigullio soggette e crinali appenninici.

Cielo e Fenomeni: al mattino cielo ancora nuvoloso o molto nuvoloso agli estremi della regione, quindi Imperiese e Spezzino, ma senza fenomeni di rilievo. Sul centro della regione invece si presenteranno ampie schiarite. Nel corso del pomeriggio, invece ci sarà la tendenza ad un annuvolamento più generale. Nubi più compatte sempre su Imperiese e Spezzino ma ancora senza fenomeni di rilievo.

Venti: forti da nord con rinforzi fino a burrasca sull’area Capo Mele, sulle Alpi Liguri, valli del Tigullio soggette e crinali appenninici. Graduale indebolimento del vento nel corso del pomeriggio.

Mari: molto mosso il bacino di ponente per onda formata da terra; stirato/mosso sotto-costa sul centro-levante.

Temperature: in aumento le massime.
Costa: min 11/14°C, max: 17/20°C.
Interno: min 5/10 °C, max: 12/17°C

Related posts