Da oggi riaperti Palazzo Reale, Palazzo Spinola
Aperto al pubblico anche il Museo archeologico di Chiavari. Ecco tutte le strutture riaperte provincia per provincia
Da venerdì 6 marzo presso il Teatro del Falcone di Palazzo Reale sarà aperta al pubblico la mostra MOGANO, EBANO, ORO! Interni d’arte a Genova nell’Ottocento. Da Peters al Liberty, a cura di Luca Leoncini, Caterina Olcese Spingardi e Sergio Rebora, una grande mostra dedicata alla produzione di arredi e arti decorative a Genova nell’Ottocento con più di duecento pezzi, straordinari per varietà e qualità.
La Spezia (provincia)
sono aperti il Museo archeologico nazionale di Luni, la Villa romana del Varignano (Portovenere), la Fortezza Firmafede e la Fortezza di Sarzanello (Sarzana).
Sabato 7 marzo alle ore 11 presso la Fortezza Firmafede sarà aperta al pubblico la mostra Antica Roma. Le tecnologie che hanno fatto grande un Impero, visitabile fino al 3 maggio 2020.
Imperia (provincia)
A Ventimiglia sono aperti il Museo preistorico dei Balzi Rossi e l’Area archeologica di Nervia.
Savona (provincia)
Villa
Rosa – Museo dell’arte vetraria altarese
(Altare) e Forte
San Giovanni
(Finale Ligure) sono regolarmente aperti al pubblico, seguendo le
disposizioni del DPCM del 1° marzo 2020 in cui la provincia di
Savona è indicata (allegato 2) con restrizioni parziali
all’apertura, salvo diverse eventuali indicazioni future. Gli
istituti hanno l’obbligo di assicurare modalità di fruizione
contingentata, e comunque tale che ci sia almeno un metro di distanza
tra un visitatore e l’altro. Sono sospese tutte le manifestazioni e
gli eventi.
In tutti i luoghi della cultura sono stati
distribuiti cartelli con indicazioni che ricordano le attenzioni
necessarie per l’emergenza sanitaria COVID-19 e sono state messe a
disposizione del pubblico soluzioni disinfettanti per l’igiene
delle mani.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.