Annunci

Tursi, rinnovate 126 assunzioni a tempo per il crollo. Se ne aggiungono 78

Approvato anche il piano di programmazione del fabbisogno di personale dell’ente 2020/2022 e il conseguente piano annuale di assunzioni per il 2020. L’atto rende possibile procedere a 390 nuove assunzioni: tra queste 70 agenti di polizia locale, 44 impiegati amministrativi, 35 insegnanti scuola infanzia e 20 funzionari che andranno a potenziare il settore informatica.  

Su proposta dell’assessore al Personale e Pari Opportunità Giorgio Viale è stato in primo luogo approvato il rinnovo, per tutto il 2020, dei 126 contratti di lavoro per il personale assunto per fronteggiare l’emergenza venutasi a creare con il crollo del ponte Morandi. A questi dipendenti (si tratta di agenti di polizia locale, funzionari servizi tecnici e istruttori servizi amministrativi) si affiancheranno 78 nuove unità, anch’esse con contratto fino a fine 2020, che verranno inserite in servizio nel corso delle prossime settimane e porteranno a 204 unità il numero dei lavoratori assunti.

 Assessore Viale: “In due anni più di mille nuovi ingressi: un investimento per il futuro che darà un notevole contributo alla qualità dei servizi”

<In due anni più di mille nuovi ingressi: un investimento per il futuro che darà un notevole contributo alla qualità dei servizi – dice l’assessore al Personale Giorgio Viale – . Un piano assunzionale importante, mirato sui giovani, che sta rinnovando il nostro ente e potenziando servizi strategici grazie all’arrivo di professionalità moderne e adeguate alle esigenze della pubblica amministrazione. Dopo una verifica delle cessazioni volontarie intervenute in questo periodo contiamo di poter arrivare, entro fine 2020, a un totale di circa 550 nuove unità. Lo scorso anno abbiamo assunto 513 persone, quindi in due anni arriveremo a più di mille nuovi ingressi: un investimento sul futuro dell’ente che darà sicuramente un notevole contributo al suo funzionamento e alla qualità dei servizi al cittadino>.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: