Escursioni e iniziative di inizio anno nel Parco dell’Aveto

Ecco il calendario della prima settimana dell’anno

Mercoledì 1 gennaio il Rifugio Casermette del Penna propone un’escursione verso il magnifico Monte Aiona… ideale per cominciare a smaltire gli eccessi delle feste e godere di panorami mozzafiato (info e prenotazioni: tel. 0185.1676495).

Venerdì 3 gennaio a Conscenti chi ama il teatro in Genovese potrà assistere alla commedia “In-na vurpe a tie l’atra” della compagnia teatraleI Rüspanti, seguita da apericena con i ristoratori della valle.

Sabato 4 gennaio a Santo Stefano d’Aveto ci aspettano gli amici del Coro polifonico per festeggiare insieme l’inizio anno con un  concerto al Santuario di N.S. di Guadalupe.

Domenica 5 gennaio invece le Guide del Parco, neve permettendo, ci invitano a scoprire il territorio con le racchette da neve, in escursione lungo l’Anello del Monte Cantomoro(info e prenotazioni tel. 0185.343370).

Per l’Epifania gli appuntamenti speciali sono a Rezzoaglio con la Festa della Befana e ad Arzeno con il tradizionale Presepe Vivente.

Prosegue infine fino al 6 gennaio la mostra fotografica Occhi su di noi al Centro Visite del Parco dell’Aveto a Rezzoaglio mentre il Presepe nel Mulino monumentale di Belpiano a Borzonasca sarà visitabile fino al 2 febbraio.  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: