Annunci
Ultime notizie di cronaca

Operaio gravemente ferito nel cantiere del nuovo ponte

Un uomo di una cinquantina d’anni è rimasto ferito nel cantiere di levante del nuovo ponte. L’uomo è stato soccorso dal 118 e trasferito al San Martino in codice rosso, il più grave. Sarebbe in pericolo di vita. Sarebbe rimasto schiacciato tra due macchinari.

<Alle 16.10 circa di oggi un operaio del cantiere della Ricostruzione del Viadotto Polcevera si è infortunato durante la movimentazione di un carico – fanno sapere dagli uffici del Commissariato per la Ricostruzione -, Secondo quanto ricostruito, l’uomo, che stava lavorando nel settore Levante del cantiere, sarebbe stato colpito all’addome dal carico (un silos) mentre veniva movimentato verso l’alto. Lo scontro ne ha provocato la ricaduta all’indietro. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi. L’uomo, cosciente, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova per le cure del caso. La Asl3 è già in cantiere, per le verifiche di prassi>.
Aggiornamento dal San Martino: L’operaio è arrivato alle 16:51 al Pronto Soccorso. Secondo l’ospedale <ha riportato alcune fratture costali di modesta entità. Resta in osservazione presso il reparto di Chirurgia Complessa e potrebbe essere dimesso a breve>. Era stato soccorso in codice rosso. La visita al pronto soccorso ha ridimensionato la gravita delle conseguenze riportate.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: