Annunci
Ultime notizie di cronaca

Sardine disegnate all’asilo nido, Grosso: “Convocato il responsabile”

L’assessore ha risposto in consiglio comunale alle interpellanze di Fontana (Lega) e Brusoni (Vince Genova) spiegando di aver convocato <il coordinatore pedagogico per esaminare, comprendere e affrontare la dinamica dei fatti>

In occasione della manifestazione delle “Sardine” genovesi, alcuni giornali locali hanno riportato la notizia che i bambini che frequentano il nido comunale “Vico Rosa” sarebbero stati coinvolti nella realizzazione di materiale poi usato nella manifestazione in piazza de Ferrari. Marta Brusoni (Vince Genova) e Lorella Fontana (Lega) hanno chiesto in consiglio comunale se la notizia ha fondamento e in caso affermativo come la civica amministrazione intenda procedere. Lorella Fontana ha sottolineato come, a suo parere, si tratterebbe di un <gravissimo atto di indottrinamento politico, assolutamente da sanzionare>.

Ha risposto l’assessore alla Scuola Barbara Grosso: «La gestione è stata affidata nel 2015 alla cooperativa sociale “Mignanego” e il Comune esercita il controllo sugli accrediti e nella primavera del 2019 è stato effettuato un sopralluogo nel Nido in tal senso – ha detto -. Pur nel rispetto della libertà del gestore per quanto riguarda l’offerta pedagogica proposta, il Comune di Genova ritiene che le attività che si svolgono all’interno del nido debbano essere totalmente volte allo sviluppo psico-fisico dei bambini. Per questo motivo abbiamo convocato il rappresentante responsabile della cooperativa sociale “Mignanego” e il coordinatore pedagogico per esaminare, comprendere e affrontare la dinamica dei fatti»

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: